mercoledì 6 febbraio 2013

Nativi digitali

Piccola Despota: Mammaaaa!!! Corri il tuo computer è rotto!!
Mom: COSA????? Come rotto? Ti ho detto mille volte che NON LO DEVI TOCCARE!!!
Piccola Despota: ma tu l'hai lasciato acceso...
Mom: E allora? Cosa vuol dire? Non devi toccarlo punto e basta. MAI. Per nessun motivo al mondo CAPITOOOO?
Piccola Despota: capito... uff... comunque io non ho fatto niente...
Mom: ah, sbuffa pure... fammi vedere... cosa hai fatto? Cosa c'è che non va?
Piccola Despota: TI HO DETTO CHE IO NON HO FATTO NIENTE. E' rotto. guarda... (toccando il monitor)
Mom: ??????????
Piccola Despota: vedi? Tocco ma non si apre. E' rotto.
Mom: non è rotto.
Piccola Despota: SI INVECE.
Mom: NO. Questo non funziona come quello di papà. Vedi i tasti? Si usano quelli per scrivere. E questo è il mouse, e si usa  per "spostare ed aprire le cose".
Piccola Despota: mmm... per me è rotto.
Mom: Ti dico di no, è proprio così.
Piccola Despota: Allora è vecchio.

3 commenti:

  1. A parte l'ultima frase "allora e' vecchio" tutto il resto me lo dice anche il mio piccolo, che non ha ancora tre anni, ma l'iPad di papà, lo conosce già bene!!!! Piacere di conoscerti sono Mamma Piky. Mi posso unire alla tua comitiva?

    RispondiElimina
  2. Ma certo:-) Benvenuta Mamma Piky!:-)

    RispondiElimina