lunedì 26 aprile 2010

DIALOGHI DELL'ASSURDO

Un’ “ordinaria” mattina di shopping con SuperNonna:
Mom: ho un assoluto bisogno di un paio di jeans nuovi… guarda che carini questi!
SuperNonna: sì, sì, carini. Prendine un po’ e inizia a misurare, non perdiamo tempo…
Mom: ok, ok….comunque lo shopping dovrebbe essere anche una cosa divertente, volendo…
SuperNonna: come?
Mom: niente, lascia stare… ecco, che ne dici di questi?
SuperNonna: mah, niente di che… non sono brutti ma neanche belli.
Mom: capito. Cambio modello. Questi come mi stanno?
SuperNonna: beh, questi non ti stanno TANTO male, certo un po’ attillati…
Mom: ok. Questi però mi sembrano carini, guarda le taschine ricamate!
SuperNonna: sì le tasche sono carine, anche se, qui sui fianchi…
Mom: e lo so, lì sui fianchi… Ok, misuro l’ultimo paio… Che ne dici?
SuperNonna: vabbè dai, questi potrebbero pure andare. Se li riprendi un po’ un vita, un pezzetto di tacco, magari ti dai una truccata…
Mom: una liposuzione e sono perfetti, giusto?
SuperNonna: ma che dici?
Mom: senti, lasciamo stare, non li prendo i jeans, mi è passata la voglia.
SuperNonna: e perché?

7 commenti:

  1. Mom, lo sai, sì, che le mamme in genere sono restie a dare parere favorevole ad abiti 'attillati'.. sei mai andata vestita come loro in gioventù??:-D http://www.youtube.com/watch?v=kHngF_b3NuE

    RispondiElimina
  2. Mom m'è venuta in mente un'altra canzone..http://www.youtube.com/watch?v=x0cJnVeiMrw anche se i tempi son cambiati;-)

    RispondiElimina
  3. Veramente il problemas tra me e SuperNonna di solito è proprio l'opposto: lei mi vorrebbe "scollacciata" e io invece oppongo resistenza!!! ma SuperNonna, si sa, come mamma è piuttosto sui generis...

    p.s: Cindi non si batte!

    RispondiElimina
  4. È che tu vesti un po' pizzi e merletti... un po' anticari e petrelli...

    RispondiElimina
  5. come ti capisco wonder woman...per questo lo shopping va fatto rigorosamente da soli!!!!
    nè pargoli, nè mariti nè genitori...così si può spendere anche di più

    RispondiElimina
  6. farò tesoro del tuo consiglio, patrizia;-)

    RispondiElimina
  7. Non vado a comprare un abito con supernonna da 22 anni con gran giovamento per la mia salute mentale (quel che ne è rimasto)

    RispondiElimina