mercoledì 16 settembre 2009

Una famiglia normale

Ieri mi sono finalmente concessa una serata con le mie amiche storiche. Cibo, vino, chiacchiere, gelato e ancora chiacchiere… a un certo punto una di loro mi guarda seria e sentenzia: «bè, certo che ora che siete sposati siete proprio diventati una “famiglia normale”!». Tornata a casa, nel mio letto, faticavo ancora a trattenere le risate. Perché per definire “normale” la mia famiglia ci vuole molto senso dell’ironia.
Dunque il mio nucleo familiare è così composto:
Mom, cioè io: incasinata, a tratti isterica, lunatica instabile e quant’altro avrete modo di scoprire se vorrete seguirmi nelle mie pazze giornate e nei miei folli pensieri.
L’uomo altrove, ovvero mio marito, sempre con la testa fra le nuvole, monosillabico, eternamente avvinghiato ai suoi oggetti del desiderio: cellulare e pc.
Piccola despota, mia figlia. In apparenza un angioletto biondo, nella realtà una tiranna di 16 chili per un metro, in grado di accentrare tutto e tutti su di sé.
Piccolo uomo, il mio fagottino in arrivo, un maschietto che porto dentro me… e che mi auguro riuscirà a farmi riconsiderare le mie teorie sugli uomini.
Ora, mischiate i tre elementi (più il fagottino presto presente) in modo del tutto caotico e casuale, fateci girare attorno una SuperNonna e mille altre molecole impazzite e… il risultato sarà la mia “Famiglia normale”!!!!

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Grazie della considerazione!

    *si volta e si cala le brage mostrando il deretano in segno di disprezzo*

    RispondiElimina
  3. ...sicuuuro fra le molecole(con gli elettroni fuori dalle orbite) c'è Lei Mr. Hermano !!! ihhihihiih

    Heisenberg.
    :-P

    RispondiElimina
  4. ..sicuuuro fra le molecole(con gli elettroni fuori dalle "orbite") c'è Lei Mr. Hermano!!! ihhihihiih

    Heisenberg.
    :-P

    RispondiElimina